
Archiva
Archiva s.r.l. nasce nel 1999 ricevendo in dote l’esperienza e la clientela della SIP MICROFILM srl, accumulata in oltre vent’anni di archiviazione su microfilm.
La sua mission è, a quel momento, ambiziosa e avanzata: convertirsi all’archiviazione documentale sostitutiva del cartaceo e proporre tale innovazione in termini di servizi erogati totalmente in outsourcing.
Nel 2004, quando viene pubblicata la legge che permette l’archiviazione sostitutiva, Archiva è una realtà operante a sud di Verona, bene avviata e strutturata, focalizzata sul core-business della nuova archiviazione sostitutiva.
Oggi impiega 105 addetti, giovani e ben motivati. L’area operativa è focalizzata sul nord Italia e il collaudato servizio è referenziato su ca. 450 Clienti.
L’attivazione dei servizi Archiva è un progetto di portata limitata, richiede tempi brevi di start-up e non ha effetti negativi sull’organizzazione: le persone coinvolte sono il Customer Care Archiva, il referente IT e quello amministrativo dell’azienda. Dopodiché ogni Cliente può subito disporre del proprio archivio sostitutivo, risparmiando tempo, costi e confidando in un alto livello di servizio e in un Customer Care continuo.
I servizi sono concepiti per togliere al Cliente ogni grattacapo rispetto all’archivio e coprono ogni esigenza, dalla progettazione personalizzata del nuovo archivio digitale fino allo smaltimento del cartaceo, che avviene mesi dopo il termine ammesso e solo col previo benestare del Cliente.
Il moderno data center offre le più ampie garanzie circa la trattazione dei dati. La rete aziendale interna e quella pubblica sono periodicamente sottoposte al controllo d’una società specializzata nella sicurezza. Archiva è certificata UNI EN ISO 9001:2000 per la qualità e ISO
27001:2005 per la sicurezza delle informazioni.

Data Shredding
Under construction.
Under construction.

Sitem Service
Under construction.
Under construction.