Emissione fatture in outsourcing

Il D.P.R. 633/1972, nell’attuale nuova formulazione dell’art. 21, sancisce la possibilità per un soggetto passivo d’imposta di fare emettere le proprie fatture da un terzo outsourcer, che agisce per conto del soggetto passivo stesso.
In tal caso il soggetto emittente è l’outsourcer, che notifica tale suo ruolo a mezzo della prevista dicitura sulla fattura stessa.

I cinque servizi integrati di emissione in outsourcing di fatture, generazione di fatture elettroniche, gestione del previo accordo, veicolazione a destino e conservazione sostitutiva, offrono la possibilità di emissione di fatture analogiche (in formato cartaceo o digitale) in parallelo all’emissione di fatture elettroniche in senso stretto.

L’insieme dei ns. servizi permette alle aziende clienti di fare rapidamente emettere le proprie fatture nel formato e con il mezzo più gradito al ricevente, e di ottemperare alle nuove disposizioni in merito alla fatturazione agli enti pubblici ed alla pubblica amministrazione. Permette inoltre di ricevere, archiviare e conservare fatture elettroniche ricevute da fornitori.